La recensione di Dune

Partimo dal fatto che semo entrati de corsa mentre tutta la platea c aspettava perchè avevamo prenotato ma s eravamo sbajati de giorno…

Racchiudere in 2ore e 50 minuti tutti gli stereopiti dell uomo moderno non era facile, ma sti ragazzi je l hanno fatta, e per questo vanno lodati.

Er cattivo è un ciccione pelato cor kimono, ed e l unico che magna, l altri nun magnano mai. La sua banda veste de nero e piove sempre. Se fa la doccia ner liquame e se ricarica le batterie con degli spinotti attaccati alla spina dorsale. Peccato perchè me sarebbe piaciuto vede come cacava.

I suoi scagnozzi sembrano i buttafori del berghain, vestiti di pelle nera che cigola sempre, mascelle sproporionate, capocce grosse e rasate, piene de rughe accartocciate, che dico un capplletto te lo potresti mette per dignita pubblica.

I buoni so i neri che vivono rinchiusi sulle montagne rocciose del deserto della paprica in polvere. È proprio vero che non è la la cosa in se a farci fare la guerra ma è il piacre della guerra stessa. 

L asiatico giapponese è er medico de famija che te tocca, te capisce ar volo e sa che andra tutto bene.

La mamma dell illuminato è: metà na fanatica de joga, cerimonie, incensi, simboli orientali buttati a caso e l altra metà la figura della madonna addolorata e piangente che tiene il figlio morente fra le braccia.

A casa degli illuminati ariani ce stanno tutti i simboli dei ristoranti Asiatici, le statuine de budda in finta pietra, i bassorilievi con i pesci dorati, lo jing e o jang, a sabbietta pe ntrippasse cor rastrellino quando te pia male, ecc..ecc…

Se usa ancora na cifra il cemento, la terra non se se dove e…

Gli uomini prendono le decisione, se menano ancora con le spade e le lance…nel 10000 D.C. mah!

Ancora scene de bombardamenti atroci e i militari ovviamente in stile americano che camminano tranquilli in direzione degli elicotteri a forma de libellula mentre dietro je sta a esplode tutto, ma loro so sereni e nun movono un ciglio.

Le donne guardano e nun dicono molto, piangono pe ogni cazzata. La donna beduina a capo del esercito c ha gli occhi asiatici ed il viso moderno. Na copertina de vogue! é bella assai, sta tutto il tempo a flertà con l illuminato che quasi uno ce rimane male che alla fine non paccano. Ma paccherano, è chiaro. 

Nel deserto c è la spezia della quale tutti stanno a rota, il sole, la sabbia, e i beduini vestiti un po alla burningman un po come i disgraziati de ken il geurriero. Degli straccetti coprono le divise che stanno a meta fra quelle della celere e i tizi che hanno iniziato da poco ad andare sui rollerblade e se mettono tutte le protezioni possibili, comprese le mascherine de plastica. Contemporanei.

Mo, nel deserto, ce sta un vermone che se magna tutto come in tremors, ar posto della bocca c ha un grandissimo bucio de culo. E ndo se potranno mai salvare i nostri protagonisti?? ma certo, sulle montagne rocciose…poro jodorosky

Mo secondo voi, tra er samoano gigante con un collo da pitbul e gli occhi della chiarezza, il nero saggio che vive nei deserti e conosce la vita e la morte e sa come affrontare entrambe, e lo slavato ariano fijo de papa depresso e muto che a 30 anni nun è ancora bono ad allacciasse le scarpe, chi sarà mai il prescelto che salvera il mondo e per il quale tutti sacrificheranno la loro vita? é lo so, per l ennesima volta ce tocca abbassa la testa agli sceneggiatori occidentali filo nazisti della razza pura che hanno deciso che il prescelto deve esse lo slavato, figlio della madre jogica, che non conosce nulla e gnente ma che però vedrete ce sarverà a tutte. Per tutta la durata del film ce stanno forti rumori de esplosioni, carammati giganti, porte infinite de fero che se aprono, elicotteri, bombardamenti, vermoni che devastano il terreno…il tutto crea un tappeto sonoro de noize puro, che ogni tanto spicca in vibrazioni profonde che a na certa vorresti dormì ma non ce la fai proprio e te sale er nervoso. Ci si alza dalle poltrone alquanto destabilizzati, pare de avè fatto un salto negli anni 90. Ma che davero ancora ce sta gente che se fa abbastà gli effetti speciali?

È finita così, co questi commenti:

Nina s è intrippata con la moquette der cinema e se l è fatta pià a bene. Mattia era la seconda volta che lo vedeva, dice magari m è sfuggito qualocsa ma invece no era proprio così. Tinka pe nun dispiacè philip ha fatto finta che j è piaciuto. Philip era super entusiasta, dice “un firmone” ma lui c ha 25 anni e probabilmente c aveva na riserva d entusiasmo che je stava a scadè e lo doveva usà. Io me so stato zitto fino a quando ho capito che potevo parlare e ho detto solo “era na vita che nun annano ar cinema, non me lo ricordavo cosi rumoroso”.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: